Solare termico

fotoIl pannello solare termico permette di trasformare direttamente l’energia solare in energia termica, senza nessuna emissione inquinante e con il risparmio economico associato al mancato utilizzo di fonti energetiche tradizionali.
L’energia termica così prodotta viene raccolta sotto forma di acqua calda.

Le applicazioni di sistemi solari termici in ambito civile sono: produzione di acqua calda sanitaria per abitazioni, alberghi,
palestre, uffici; riscaldamento degli ambienti in inverno; riscaldamento di piscine coperte e scoperte.

La produzione di acqua calda sanitaria tramite pannelli solari termici
riesce a coprire circa l’80% del fabbisogno annuo (dati rilasciati da enel.si) ed addirittura si arriva al 90% del fabbisogno termico per il riscaldamento delle piscine.

Interessanti risultati si ottengono accoppiando l’impianto solare termico con un impianto di riscaldamento degli ambienti a bassa temperatura come ad esempio impianti a pavimento o impianti a radiatori in acciaio lamellare.
Infine i tempi di ritorno dell’investimento sono stimati intorno ai 4 anni, ed attualmente nessun fondo d’investimento rende il
100%
del capitale investito in soli 4 anni.


Le nostre proposte per ogni esigenza di impianto, dal più economico al più efficiente:

GO
NON PRESSURIZZATI

Pannelli solari a circolazione naturale con tubi sottovuoto non in pressione, quindi da installare a 4/6 metri di altezza dal punto di utilizzo.
Vantaggi: costo impianto ridotto (480,00 €)

GO
HEAT PIPE
Pannelli solari a circolazione naturale con tubi sottovuoto, funziona con la pressione della rete idrica, a bassa temperatura e non congelano.
Vantaggi: ottima produzione di acqua calda anche in inverno
GO
SERPENTINO
Pannello solare a circolazione naturale con tubi sottovuoto. La particolarità è l'assoluta igine dell'acqua sanitaria che non circola all'interno del pannello.
Vantaggi: funzionamneto estremamente semplice ed igiene
GO
COLLETTORI HEAT PIPE
I collettori Heat Pipe sono di poco ingombro e richiedono una semplice manutenzione, funzionano anche con singoli elementi danneggiati.
Vantaggi: minimo impatto estetico
GO
KIT CIRCOLAZIONE FORZATA
Una soluzione pronta all'installazione, comprensiva di tutto il necessario per avere un'impianto completo di: collettore heat pipe, serbatoio coimbentato, centralina, pompa, vasi di espansione.

 

 

Valid XHTML 1.0 TransitionalValid CSS!